Strutture ricettive, maneggi, osservatori bird
Il birdwatching (in italiano osservazione degli uccelli) è un hobby inerente all'osservazione e allo studio degli uccelli in natura. È sinonimo del termine birding, usato negli Stati Uniti d'America, che comprende, oltre all'osservazione, anche l'ascolto e il riconoscimento dei canti.

Il birdwatching è un'attività che può essere svolta tutto l'arco dell'anno. Per praticare quest'hobby sono essenziali un binocolo e una guida di riconoscimento.

Molti uccelli si spostano per riprodursi, per cercare cibo e per vincere condizioni climatiche proibitive. Grazie a questo è possibile osservare, oltre agli uccelli stanziali (che non migrano), i migratori, cioè le specie che stanno migrando e che si trovano in quell'area solo di passaggio.

Grigliati, pannelli salvavista, pannelli frangivento costruiti in legno di larice disponibili con misure standard oppure realizzati su misura a richiesta del cliente.

Capannoni e osservatori in legno per parchi e riserve dove svolgere attività didattiche e naturalistiche.
GALLERY
Partner
B-Park di Gianluca Luppi - Via Stelloni , 17/A 40010 Sala Bolognese - Bologna - P.Iva 03194481200 - C.F. LPPGLC69P30A944V